METODO PILATES



Disciplina che sviluppa la forma fisica in ogni suo aspett: flessibilita', forza, coordinazione, resistenza, concentrazione e agilita'. Con il Pilates si aumenta la consapevolezza del proprio corpo, migliorandone il controllo. Si insegna la corretta attivazione dei muscoli profondi e si corregge la postura. Il Pilates focalizzza l'attenzione sulla respirazione e sui benefici fisici e psicologici ad essa correlati. Promuove il rilassamento e il rilascio della tensione. Rappresenta un percorso verso l'armonia interiore attraverso la forma fisica.


TOTAL TRAINING


Allenamento mirato alla tonificazione di tutti i principale distretti muscolari: addome,glutei,spalle, gambe e braccia. Si tratta di misto di ginnastica a corpo libero e fitness musicale che grazie all'uso di attrezzi quali step, manubri, cavigliere, elastici e palle mediche , punta a migliorare l'efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l'equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica. Questo tipo di allenamento, dinamico e di gruppo, oltre a migliorare il tono muscolare aiuta a bruciare le calorie in eccesso.


ZUMBA STEP


La Zumba Step, variante della Zumba a corpo libero, offre una combinazione di fitness tradizionale (30%), ballo (40%) e movimenti di step aerobici con l'obbiettivo di incoraggiare il gruppo che si allena a impiegare maggiore energia per muovere il corpo in direzione opposta a quella della gravità. Oltre a costruire un importante allenamento a intervalli, Zumba Step permette di potenziare i muscoli -sopratutto quelli della parte inferiore- e al tempo stesso aiuta a migliorare l'equilibrio e la coordinazione

MUAY THAI

La Thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato o ai quattro della kickboxing, associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno.

 

POLE DANCE


Pole dance è danza acrobatica sul palo, un mix di ballo e figure da eseguire utilizzando il palo (non va confusa con la lap dance).

Fondata dall'associazione internazione IPSF (International Pole Sport Federation) è riconosciuta come una disciplina sportiva dalla FIG (Federazione Internazionale Ginnastica). La Pole dance aiuta a mantenersi in forma, migliora lo scioglimento dei muscoli e ne ottimizza l'elasticità, ma non solo....unisce il fascino della coreografia teatrale, la conoscenza e il rapporto con il proprio corpo, il superamento di sovrastrutture morali e il recupero del gusto per il bello...tutto ciò è la vera, eterna forza della pole dance. Non servono basi sportive per iniziare un corso di pole dance, non è necessario aver fatto ginnastica, danza, judo palestra, pesi e altri sport. Se hai pensato di iniziare un corso di pole dance ma ti sei sempre fermata pensando di non essere abbastanza forte, vieni a chiedere informazioni nella nostra palestra.